HUMIC DG

Humic DG è un prodotto a base di Leonardite (cave del Nuovo Messico) ricca di composti naturali, precursori di acidi umici, acidi umici, acidi fulvici, vitamine, coenzimi, aminoacidi, carboidrati e microrganismi.

Humic DG è stato formulato per fornire al suolo un nutrimento completo: migliora la struttura del terreno favorendo l’areazione e la circolazione dell’acqua.
Migliora la fertilità del terreno, fornisce batteri e microflora utile e stimola l’attività microbiologica già presente nei substrati di coltura.
Aumenta il metabolismo e le difese immunitarie della pianta contro funghi e insetti.

HUMIC DG
70% Acidi umici e fulvici da leonardite
10% Precursori di acidi umici
20% altri ingredienti

Granulomentria: SGN 240

Scarica Scheda tecnica

HUMIC N 16-0-8 + 19% Humic Dg

E’ una miscela concentrata di composti naturali, (precursori di acidi umici, acidi umici, acidi fulvici) e concime a lenta cessione con tecnologia MUtech ad alto livello di performance. È stato formulato per apportare al suolo un nutrimento completo: la presenza di HumicDG migliora la struttura del terreno favorendo l’aerazione e la circolazione dell’acqua. Nei terreni sabbiosi non viene dilavato e favorisce l’assorbimento di Azoto e Potassio al prato. Aumenta la fertilità del terreno, stimola l’attività batterica, apporta forme organiche di Carbonio incrementando la capacità di scambio cationico presente nel terreno. Un prodotto unico con effetto “Dispersible Granule” che miscela elementi nutritivi di qualità, acidi umici e fulvici e precursori che aiutano a migliorare la struttura del suolo.

Scarica Scheda tecnica

TURF H 18-0-7 + 20% Humic Dg

E’ una miscela concentrata di composti naturali, (precursori di acidi umici, acidi umici, acidi fulvici) e concime a cessione controllata con tecnologia NS 54. È stato formulato per fornire al suolo un nutrimento completo: migliora la struttura del terreno favorendo l’aerazione e la circolazione dell’acqua. Nei terreni sabbiosi non viene dilavato e favorisce l’assorbimento di Azoto e Potassio al prato. Migliora la fertilità del terreno, stimola l’attività batterica e apporta forme organiche di carbonio. Gli acidi fulvici contenuti nella frazione organica di TURF H, vengono assorbiti dalle radici e stimolano l’attività delle medesime con formazione di nuove cellule e tessuti ipogei. TURF H nutre il prato fornendo azoto a cessione controllata sotto forma di NS 54 che consente un rilascio programmato degli elementi nutritivi fino a 12 settimane. Granulometria omogenea e uniforme.

Scarica Scheda tecnica

START H 10-18-10 +23% Humic DG

Concime d’impianto studiato per le operazioni di nuova semina e trasemina. Il Fosforo in forma totalmente solubile e assimilabile assicura una perfetta ed uniforme germinazione delle piante con successivo rapido accestimento e sviluppo. La forma di cessione programmata dell’Azoto tecnologia NS 54 garantisce una rilascio graduale, nutrendo il tappeto erboso per un periodo compreso tra le 10-12 settimane. La presenza della tecnologia HumicDG migliora la biofertilità del terreno, fornendo sostanza organica nobile sotto forma di acidi umici e fulvici. Il Potassio permette un rapido sviluppo radicale già dalle prime fasi di sviluppo delle plantule. La granulometria particolarmente curata (SGN 150) permette una distribuzione uniforme e regolare. START H manifesta una bassa salinità e non causa bruciature al prato e/o ai semi in germinazione.

Scarica Scheda tecnica